giovedì 6 novembre 2014

Halloween - Make-up strong con viola, rosso, nero ed arancio

Ciao a tutti!!

Sono una patita di Halloween, e questo si era capito, ma generalmente durante quella sera utilizzo trucchi piuttosto particolari, accostamenti che non userei tutti i giorni, sangue finto, lattice, protesi e quant'altro... Per il make-up che vi propongo oggi invece mi son dovuta attendere a delle regole, poichè è stato realizzato principalmente per partecipare ad un contest halloweeniano.

Le regole volevano che fosse un trucco utilizzabile la sera di Halloween; riproducibile da tutti (quindi no protesi, sangue ecc); con cui, con un pò di estro, si sarebbe potute uscire anche normalmente e che contenesse almeno due dei colori seguenti: rosso, nero, arancio, viola.

La proposta con cui ho partecipato al contest è la seguente:


Alla fine ho usato praticamente tutti i colori richiesti... ero indecisa!!

Di seguito inserisco la solita foto con i numerini, anche se questa volta è un pò + complicato del normale poichè ho lavorato molto su strati diversi di colore e parecchio con le sfumature, ma cercherò di essere ugualmente il + comprensibile possibile.

  1. Ho applicato come base il pastello Avorio di Neve Cosmetics e sopra ad esso ho successivamente tamponato Mezza Estate della palette Duochrome sempre della Neve.
  2. Ho applicato una base rosso metallizzato (un all over della Nars che non è + reperibile in commercio.. e meno male perchè ha delle performances pessime, nonostante il colore rosso metallizzato divino!) e sopra al prodotto in crema ho picchiettato Fireworks della vecchia Duochrome di Neve.
  3. Ho proseguito nell'applicazione precedente, ma sopra al prodotto in crema ho iniziato ad applicare lo splendido viola di Prerogative della Nabla Cosmetics. Ombretto bellissimo, ma che non ho capito come mai riesco a stenderlo deventemente solo con le dita, mentre invece con i pennelli il colore si affievolisce tantissimo, probabilmente è dovuto al fatto che ho uno dei primi H2O e quindi la formula non era ancora superwow... chiederò alla Nabla e vi farò sapere!
  4. Ho applicato in principio solo Prerogative e poi, con tanta santa pazienza ho sfumato sopra Black Sheep della Elegantissimi Neve. In questo modo il nero non era un nero puro, ma aveva comunque un sottotono viola.
  5. Ho sfumato prima Prerogative e sopra un pò di Tattoo della Neve, in modo tale da sfumare gradatamente il nero dell'angolo esterno dell'occhio.
  6. In questa zona vi è solo Prerogative applicato con un pennello da sfumatura.
  7. La righina di eyeliner ed il dettaglio sotto l'angolo interno dell'occhio son state ricavate applicando il famoso all over rosso son un pennello di precisione.
  8. Per delineare meglio la forma del trucco ho applicato Coco della Elegantissimi.




Alla fine della stesura dei vari strati di ombretto ho applicato una riga di eyeliner nero spessa, che andasse anche oltre la forma dell'occhio e che seguisse anche la righina di eyeliner rosso, in modo tale che otticamente il rosso fosse circondato da righe nere. Mi son divertita ad allungare la forma dell'occhio anche nella zona vicina al naso esasperando la forma dello sguardo ed inserendo anche due pallini finali... mi hanno sempre fatto simpatia i pallini nei trucchi, li metto spesso anche quando esco normalmente, quindi mi son detta "perchè non qui?!"
Per fare in modo che, ad occhio aperto, non si notasse troppo che la forma dello sguardo fosse stata resa palesemente più allungata ho sfumato un pò di ombretto nero sotto le ciglia "sotteriori", insistendo nella zona esterna. 
Ho applicato matita nera, anzi kohl indiano nella waterline e le ciglia finte di Essence.

Come illuminante ho usato Route 66 della palette Delight di Neve e come blush Trinacria sempre della suddetta palette... e qui c'è il tocco di arancio!!
Devo ammettere che Route 66 è l'ombretto secondo me peggio riuscito della palette: polveroso, scrive a stento, pare abbia dei maxi granuli glitterosi al suo interno... proprio non mi piace... peccato perchè se formulato bene il colore poteva essere carino! Per quanto riguarda Trinacia invece devo dire che come blush non mi dispiace, a patto di non esagerare per non sembrare una malata di itterizzia in stadio avanzato! Sugli occhi invece non riesco ancora a vedermelo bene... forse devo ancora trovare il giusto abbinamento... non so... sperimenterò!

Per quanto riguarda le labbra le ho contornate con una matita nera e ho applicato all'interno il prodotto all over rosso, picchiettando al centro delle labbra Prerogative e dei micro brillantini rossi.

Mi auguro che questa mia idea Halloweeniana "portabile" vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate e... preparatevi al peggio perchè gli speciali di Halloween in ritardo non son ancora finiti!

Alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Molto belli gli accostamenti dei vari colori..sia il disegno che le sfumature le trovo molto curate!

    RispondiElimina