domenica 9 novembre 2014

Halloween - Baron Samedi e mezzo teschio

Ciao a Tutti!

Come ho già spiegato nel post inerente Halloween ho aiutato anche alcuni amici a completare il loro make-up haloweeniano, a tal proposito volevo farvi vedere come ho completato il trucco di un mio amico che si è travestito da Baron Samedi.

Per chi non conoscesse questo personaggio sappiate che è una divinità vudù che traghetta i morti nell'aldilà e viene raffigurato con un teschio solo nella parte superiore del volto ed altri accessori non strettamente inerenti il make-up.

Il mio amico si è industriato nella realizzazione del vestito e del cilindro, io mi son occupata del teschio, per quanto mi è stato possibile considerando la folta barbabaffuta del mio amico!

Ecco un paio di foto scattatate quasi al termine della serata, perchè, ribadisco, sono una faina astuta e mi son dimenticata di scattarla prima!




Ecco qui invece una foto del trucco realizzato su me stessa la sera prima per vedere se al mio amico la mia proposta sarebbe potuta piacere o meno... non badate al numero spropositato di denti che ho inserito nel trucco... mi son allargata troppo, lo so!




Per realizzare entrambi i teschi ho usato i colori ad acqua della Diamond FX, per essere più precisa li ho applicati con un pennello e non con con la spugnetta, sebbene la superficie da coprire fosse abbastanza estesa da potermi permettere di usarla.
Per fare in modo che il make-up durasse tutta la sera ho applicato un ombretto nero opaco e bianco opaco sopra ai rispettivi colori ad acqua in modo tale che il colore potesse durare maggiormente nonostante umidità esterna e sudore.

So che Halloween ormai è storia vecchia, ma mi auguro che anche questa mia proposta vi sia piaciuta!

Zao a tuuuuttiiiii!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento