lunedì 3 novembre 2014

Halloween - Premessa e... La maschera di SANGUE!



Ciao a TUTTIIII!!! Eccomi di nuovo qui dopo millemila anni!!

Ho deciso di riprendere in mano le redini del blog e della pagina Fan di Facebook perché presto nella mia vita ci saranno dei cambiamenti che mi porteranno ad addentrarmi ancora meglio nel mondo del make-up e volevo condividere la mia esperienza con VOI!

Quest'anno mi ero ripromessa di NON voler truccare nessuno oltre me stessa ed i miei amici per poter aver tempo e modo di realizzare un trucco ad effetto senza lattice in faccia, mi ero ripromessa di non voler lavorare e di tenermi la giornata libera, ma ovviamente non son stata in grado di mantenere le promesse neanche con me stessa, indi ho dovuto truccarmi in poco tempo, ho aiutato amici e conoscenti a conciarsi al meglio peggio per la festa e, questo si, non ho lavorato durante la sera, ma questo non significa che abbia fatto qualcosa di particolare, anzi... adesso mi spiego meglio raccontandovi anche un pò della mia vita privata.

Dovete sapere che vivo ancora con i miei genitori poichè non ho un lavoro stabile che mi permetta di mantenermi in toto, sotto al nostro stesso tetto vivono anche 2 splendide micine di circa due anni ed un cagnolozzo di 7 anni e mezzo... questa breve premessa è stata utile per spiegare come mai non ho potuto prepararmi nel pomeriggio... semplice: visita dal veterinario! Non una visita qualunque, ma una bella ecografia addominale utile a scongiurare malattie strane per una delle due micine. Fortunatamente le eventuali malattie son state scongiurate, e quindi mi son anche potuta rilassare, ma vi assicuro che fino a quel momento ero parecchio tesa e preoccupata e stavo pensando a tutto fuorchè ad Halloween... pensate che ho preparato la mascherina nell'attesa di andare a fare la visita onde evitare di stare con le mani in mano e quindi pensarci ed "ansieggiarmi" maggiormente. 
Immagino che il motivo per cui non ho iniziato a prepararmi prima sia ben chiaro... per quanto le mie veterinarie amino la mia arte non mi sembrava il caso di andare in giro cosparsa di sangue e quindi spaventare mezzo mondo! ... anche se effettivamente sarebbe potuto essere divertente, ma va beh... per questa volta ho evitato anche perchè non ero dell'umore adatto!

Dopo essere tornata a casa ho iniziato immediatamente a prepararmi..


  • 1' step: che cacchio mi metto?!?! 
    Fortunatamente anni or sono seguivo quello che allora era il mio fidanzato (adesso ex) durante le sue serate di musica piratesca dal vivo e quindi son provvista di un buon numero di indumenti ben abbinabili tra loro e che possono ricordare vagamente pirati, cortigiane ed affini. Eccellente!! Ho pescato tra quei vestiti le cose che mi stavano ancora e non mi son preoccupata troppo di fare un abbinamento particolare.
  • 2' step: preparazione della mascherina da tenere in mano durante tutta la serata. 
    In verità questo step è stato eseguito precedentemente, come ho detto sopra ho realizzato la maschera mentre stavo attendendo di andare dal veterinario. 
    Non avendo a disposizione delle maschere di carnevale sagomate ho preso un cartoncino abbastanza spesso, ho deciso la forma che avrebbe dovuto avere la mascherina e mi son armata di matita, pazienza e forbici ed ho realizzato in toto io il tutto. 
    Se volete vi posso poi inserire un piccolo tutorial circa la realizzazione della mascherina. Fatemi sapere se vi può interessare.

  • 3' step: trucco... finalmente!!! 
    Considerando che mi son vestita di verde, rosa e bordeaux ho preso i primi colori che avevo a portata di mano (casualmente la palette Duochrome di Neve Cosmetics) ed ho realizzato un trucco occhi intenso utilizzando polline, pioggia acida, veleno e mela stregata. Sfortunatamente nelle poche foto che ho scattato non si vede bene il particolare del trucco occhi... lo so sono un piccolo genio del male, ma tra i tempi stretti, il caos generale e la mia astuzia non mi è passato per la mente di fotografare per bene anche quello.. sorry!
    Terminato il trucco occhi ho appoggiato la mascherina al viso e ne ho tracciato i contorni con una matita bianca, e sopra a questi contorni ho applicato tre strati di lattice, stando attenta a fare asciugare bene ogni a strato prima di applicare il successivo. Terminata l'applicazione del lattice mi son subito pentita di averlo fatto perchè la pelle mi tirava già un sacco, piangevo a causa dell'ammoniaca contenuta nel lattice e mi prudeva tutto!!!! Sapendo di non essere allergica al lattice non mi son preoccupata troppo e son andata avanti con il lavoro sollevando nella parte interna alcuni bordini in modo tale da far sembrare che la pelle si fosse alzata, ho applicato il fondo del mio colore ed ho colorato l'interno della maschera prima con l'Acquacolor rosso e nero della Diamond FX e poi con il sangue finto Kryolan cercando di farlo colare oltre i bordini della mascherina.

Ecco il risultato:



Terminato il mio simpatico make-up dell'ultim'ora ho truccato anche altre persone e poi, verso quasi mezzanotte ci siamo recati verso la magnificasontuosafichissima festa di Halloween...

Dopo essere arrivati davanti alla location abbiamo visto la fila che si era creata che sembrava quella che si sarebbe potuta creare se avessero distribuito alcolici e sesso gratis ad una festa di diciottenni e quindi son scappata verso altri lidi...

Voi cosa avete fatto ad Halloween? Come vi siete addobbati? Vi piace questa festa?!

Lasciatemi qualche commento qui sotto, dai dai che son curiosa!

Vi abbraccio e prometto di scrivere sempre più sovente!










Nessun commento:

Posta un commento