mercoledì 6 marzo 2013

MUA - Makeup Academy

Recentemente ho effettuato un ordine sul seguente sito: http://www.muastore.co.uk/ ossia il sito della nota casa britannica MUA.

Ho ordinato diverse palette, un primer occhi, uno smalto, un paio di mascara e qualche pennello, presto inserirò un post per ogni oggetto che ho già avuto modo di testare, affinchè possa essere più agevole la ricerca all'interno del blog.

Indicativamente penso che i prodotti siano buoni, specialmente in relazione al prezzo che hanno, ma trovo che vi siano non poche falle nel sistema di vendita.

Sul sito non vengono inseriti gli inci dei prodotti, quindi se siete allergiche o avete delle intolleranze particolari dovete andare a spulciare la rete per poter trovare la lista degli ingredienti che vengono usati per i prodotto che vi serve, ed, ammettendo che la troviate, non è neanche detto che sia aggiornata o veritiera, mi spiegherò meglio nel post dedicato al primer occhi.

Essendo un sito inglese i prezzi sono indicati esclusivamente in sterline e quindi dovrete fare il calcolo del cambio £ - € prima di effettuare acquisti e non è detto che effettivamente il risultato realmente pagato sia quello che avete calcolato voi.. mi spiego meglio.. quando ho effettuato io l'ordine ho notato che il cambio era ad 1,14, ma quando poi ho controllato l'importo pagato da Paypal ho notato che il cambio era di 1,19 perchè evidentemente non avevo fatto i conti con il reale cambio dato dalle banche e mi son trovata a pagare un pochettino più di quanto immaginassi. Bene inteso, non parliamo di cifre astronomiche poichè il prodotto più caro che ho acquistato viene 4£, però se fate ordini cospicui vi conviene stare molto attente a questo fattore.

A quanto pare questo negozio on line viene giornalmente saccheggiato da una moltitudine di utenti, tanto che è difficile trovare sempre tutti i prodotti in stock, la peculiarità di questo sito è che quando un prodotto non è al momento disponibile viene tolto dalla lista dei prodotti. Personalmente non è una cosa che apprezzo perchè non si ha mai bene l'idea precisa di ciò che si potrebbe acquistare o meno, e le comparazioni risultano così troppo difficili. L'unico modo per sapere se il prodotto desiderato è nuovamente disponibile è quello di controllare giornalmente il sito.

Mi piace la possibilità di poter inserire i prodotti nella wishlist, ma al momento di trasferirli nel carrello non vengono sempre tutti trasportati automaticamente, spesso il sito richiede un codice, anche ove non è necessario. Trovo corretto che ad esempio venga chiesto il codice per il mascara poichè è possibile scegliere il colore dello stesso, ma non trovo sensato chiedere il codice di una palette o di un primer poichè la scelta è unica. Se inserite in wishlist un prodotto che successivamente all'inserimento va fuori stock avete la possibilità di visualizzarne la pagina descrittiva solo passando dalla wishlist, difatti è l'unico modo che avete a disposizione per poter controllare le specifiche di ciò che non è disponibile (a meno che non abbiate salvato l'indirizzo esatto del prodotto altrove).

Dal momento del pagamento a quello della ricezione del mio pacco a mio avviso non son trascorsi troppi giorni, specialmente considerando che viene spedito con la posta ordinaria. I prodotti più fragili erano bene impacchettati nella mitica carta scoppiettante e il tutto era contenuto all'interno di una busta imbottita. I pacchi vengono ovviamente consegnati da Poste Italiane.

Il sito fa sovente sconti o comunque ha spesso iniziative volte a rendere gli acquisti più vantaggiosi per il cliente... si risparmia un bel pò se non ci si fa prendere troppo la mano, ovviamente!
Per scoprire gli sconti senza controllare giornalmente il sito basta iscriversi alla pagina Facebook dedicata, dove per altro si possono anche trovare parecchie foto e pareri inerenti i prodotti venduti sul sito.

MUA su Facebook: https://www.facebook.com/MUAmakeupacademy?ref=ts&fref=ts

Mi auguro che come introduzione al sito la mia descrizione possa essere stata esauriente, ovviamente come sempre rimango a disposizione!

Cieuuuu!!!


Nessun commento:

Posta un commento