domenica 16 novembre 2014

Make up occhi - Monterey con riflessi Duochrome

Ciao a tutti!

Oggi ho voluto riprendere in mano la Palette Delight e cercare di capire come caspiterina usare Monterey.


Premettendo che io son amante del verde, è un colore che mi piace tantissimo, se non addirittura il mio colore preferito, lo adoro nel trucco, per l'oggettistica, un pò meno nell'abbigliamento perchè trovo che alcune tonalità non mi donino particolarmente, ma sto Monterey proprio non ho ancora capito come sfruttarlo al meglio e come realizzare un trucco che mi valorizzi e non mi faccia sembrare una vecchia di cent'anni amante del verde-a-tutti-i-costi!

Detto questo oggi ho avuto l'illuminazione e mi son detta: ma perchè non usarlo come base per la Duochrome? In fin dei conti i colori della Duo son belli anche se lievemente accennati sopra ad una tinta di base, quindi son potenzialmente perfetti per "correggere" o comunque rendere più sofisticato qualsiasi colore, quindi ho acchiappato i primi due verdi che mi son capitati a tiro della Duo e li ho bellamente piazzati sopra a Monterey et voillà.. il gioco è fatto! E si "il gioco è fatto" perchè io ho fatto ben poco, hanno fatto tutto i colori, io mi son solo lasciata guidare passivamente in questo caso, senza pensarci troppo.

Ecco il risultato:



Sembra un trucco strasofisticato e difficile, vero? Fortunatamente non è così! ... magia della Duochrome!!


... la spegazione nel dettaglio:

Dopo aver applicato quello che io chiamo primer, ma che in realtà non è altro che un long lasting eyeshadow di Kiko (il numero 19 per la precisione messo in modo molto molto molto molto sfumato, molto...) ho applicato Monterey asciutto su tutta la palpebra mobile, ossia in corrispondenza dei numeri 1, 2, 3. Poi..

  1. Sopra a Monterey ho applicato Pioggia Acida della Duochrome
  2. Punto di intersezione tra Pioggia Acida e Veleno, lasciando intravedere maggiormente Monterey (sennò che cavolo l'ho usato a fare?!?)
  3. Ho applicato Veleno sia asciutto, sia bagnato per rendere il colore molto + scuro ed intenso.
  4. Ho applicato Veleno sia asciutto, sia bagnato, iniziando a sfumarlo verso la piega dell'occhio, lasciando quindi spazio alla base marroncina del colore duochrome
  5. Ho continuato a sfumare Veleno, applicando sopra un velo di Mezza Estate per dare un tocco più particolare al tutto.
  6. La solita combo Buterfly + Coco.
  7. Veleno + Tacco 12 lieventissssssimamente sfumati.



Ho terminato il tutto con la matita di Nabla Bombay Black sopra l'attaccatura delle ciglia superiori e con la matita Cedrata di Neve dentro la waterline e vicino al dotto lacrimale. 

Per questa volta ho usato come mascara il mio tanto amato Get Big Lashes di Essence.

Come correttore ho usato il numero 2 di Nabla e come blush Trinacria della Delight.

Il rossetto è dell'Erbolario ed è per la precisione Pompei, che ha riscosso un sacco di successo da parte di mia madre, ma che non amo perchè dura il tempo di uno sbadiglio!


Ecco la mia simpatica faccia da "odio-fare-i-selfie" con gli abbinamenti terminati!


Mi auguro che questo make-up vi sia piaciuto, in caso dovesse essere così vi ricordo che sulla vostra destra trovate un pulsantino con la dicitura "segui" se lo cliccate potete rimanere sempre aggiornati circa i miei futuri post, mentre invece cliccando qui potete seguirmi sulla mia pagina Facebook!

Mi farebbe veramente piacerissimo se mi faceste sapere cosa ne pensate e se mi proponeste voi qualche colore che trovate ostico da utilizzare, o qualche trucco particolare che vorreste vedere realizzato.


Un abbraccio ed a presto!!!



Nessun commento:

Posta un commento