lunedì 21 marzo 2011

Essence - Volume & Gloss


Questo è stato il mio primissimo acquisto Essence, anzi errore... è stato uno scambio con una mia amica perchè lei non ama i gloss che "pungono" (come dice lei) ed io invece ne vado letteralmente pazza, non amando invece i gloss che "appesantiscono" le labbra... quindi... via allo scambio!!! Io le ho dato un mio gloss classico che si sente terribilmente sulle labbra (a mio avviso) e lei mi ha dato questo magnifico gloss trasparente di Essence!

Ma veniamo alla descrizione del prodotto!!

Questo gloss è trasparente, forse lievemente rosato, ma non ci giurerei (avendolo applicato sopra al rossetto non posso più verificare se sia perfettamente trasparente o meno), ha un piacevole profumo fruttato e la versione che ho io, ossia quella in foto dal nome Bubble Gum, è anche decisamente dolciastra. 

La sensazione sulle labbra, dopo qualche istante che lo si è applicato, è fresca e quasi pungente, personalmente mi ha dato l'impressione che da l'applicazione del burrocacao ChapStick alla menta, una volta terminata la sensazione fresca il prodotto non risulta assolutamente pesante, anzi... trovo che lasci le labbra stranamente idratate e morbide, quasi meglio di un burrocacao! 

Ovviamente essendo presente questa sensazione di freschezza sulle labbra non è indicato per chi non ama i prodotti che si fanno sentire, ma secondo me è indicatissimo per chi, come me, non ama i gloss appiccicaticci e che lasciano le labbra impastate.

Il gloss in questione è reperibile presso i negozi che commercializzano i prodotti Essence, ma ho scoperto da pochi giorni che fa parte dei prodotti "fino ad esaurimento scorte", tanto che hanno ribassato il prezzo a € 0,99!!

Personalmente ho fatto la scorta di questi lucidalabbra perchè trovo la sensazione di fresco decisamente gradevolissima ed anche la morbidezza finale eccellente.

Il prodotto è presente anche nei colori giallo, trasparente, arancio e prugna. Per il momento non sono in grado di dirvi i gusti ed i nomi corrispondenti ai suddetti colori, ma se dovessi trovarne ancora qualche pezzo nell'Oviesse vicino casa mia cercherò di porre rimedio a tale mancanza!

Penso di acquistare presto nuovi prodotti Essence perchè il fatto che vi siano spesso promo a € 0,99 e che comunque sia il prezzo di base sia particolarmente basso trovo sia una cosa piuttosto (diciamo troppo, vah!) invitante!!!


Spero di essere stata utile con questo piccolo post!

Nessun commento:

Posta un commento