mercoledì 2 febbraio 2011

Make up occhi - Marrone con doppia linea di eyeliner



...ecco qui uno degli ultimi paciocchi che con riuscita a fotografare e a realizzare grazie ad Alice like Audrey che lo spiega benissimo su You Tube! (prossimamente inserirò anche i primi che ho realizzato ed immortalato)

Questo make up è stato realizzato con (mannaggia a me che non me li son segnati... ora non li ricordo tutti bene!):

- base chiara creata con Spiaggia

- Snob della palette i Chiarissimi di Neve Cosmetics utilizzato sia nell'angolo interno dell'occhio, sia come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare

- Muffin della palette gli Scurissimi di Neve Cosmetics utilizzato come base per la riga di eyeliner superiore ed inferiore

- Madison posto sopra a Muffin per rendere il risultato maggiormente luminoso, l'ho messo anche sotto la rima cigliare inferiore per preseguire la linea di eyeliner inferiore

- Camaleonte al centro dell'occhio, perfettamente sfumato con Madison (non si deve quasi vedere, serve solo per dare le piccole irridescenze verdastre che nella foto non si percepiscono)

- la linea bianca è stata eseguita con una matita khol bianca della rimmel sopra alla quale ho steso Diamanti in Polvere bagnato con la Nebbia fissante; ho messo un briciolo di Diamanti in Polvere anche nell'angolino interno dell'occhio.

La matita nera che ho utilizzato è un khol rimmel e il mascara è lo Stretcho & Define di Maybelline con sovrapposto Diorshow a modi top coat.

Vi assicuro che se si capisce il metodo da usare questo trucco è molto + semplice di quanto sembri e sopratutto mi ha permesso di capire finalmente come usare diamanti in polvere!!!!!




Particolare 1

Particolare 2

Una cosa molto importante nella realizzazione di questo make up è quella di non sbavare con la riga di eyeliner, specialmente nella zona vicina alla linea bianca.

Personalmente ho trovato difficoltà nell'eseguire la medesima angolazione di riga, ma dopo un paio di tentativi vani mi son ricordata che la mia insegnante di disegno ci esortava sempre a prendere dei punti di riferimento, e quindi ho applicato questo geniale consiglio anche nel make up! ho preso come punto di riferimento la fine delle sopracciglia, ed ho immaginato di tracciare una linea immaginaria che unisse l'angolo esterno dell'occhio con la fine della sopracciglia.

Ho usato l'ombretto Snob come base perchè ha un'ottima scrivenza ed è di un colore perfetto in abbinamento a Madison.

Madison è stato applicato con un pennellino lievemente inumidito (solo nella zona dell'eyeliner), affinchè risultasse più netto e luminoso e specialmente duraturo... 

Questo splendido make up trovo sia di grande effetto nonostante sia stato realizzto con colori estremamente naturali. 

Personalmente l'ho sfoggiato durante una serata "danzante" in cui ho sudato parecchio (ballo latino americano!) e i colori, anche grazie alla nebbia fissante, hanno superato a pieni voti la prova "ballo estremo" !!!! 



Foto scattata con il flash, nella speranza (vana) che si potessero vedere meglio i giochi di luce

2 commenti:

  1. mamma mia, ma sei bravissimaaaa!! complimenti! il look è fantastico, e come hai detto tu è di grande effetto pur essendo stato fatto con colori naturali. love it!! :))

    ps. sul mio blog c'è un regalino per te!

    RispondiElimina
  2. mi hanno sempre affascinato le due codine di eyeliner! Devo cimentarmi anche io!

    RispondiElimina