mercoledì 2 marzo 2011

Make up occhi - Viola e Nero by Neve Cosmetics


Ohhhh finalmente son riuscita a realizzare il make up che ho sempre sognato... un semplice accostamento viola/nero, ma molto molto molto d'effetto! E' inutile... è veramente importante avere i colori giusti al momento giusto!

Come avrete sicuramente iniziato a capire sono un'amante dei trucchi che allungano l'occhio in maniera decisa, e quindi anche questa volta non mi son risparmiata in tal senso!

Elenco e spiegazione dei prodotti che ho utilizzato:
(devo trovare un modo migliore per spiegare dove ho applicato esattamente i vari colori perchè con le indicazioni sto iniziando ad avere difficoltà... mumble mumble...)

Solita base con correttore di BV e copriocchiaie giallo di Neve Cosmetics

Nell'angolo interno dell'occhio ho usato l'ombretto oro lilla applicandolo bagnato perchè ho notato che quando viene applicato asciutto il colore lilla quasi scompare lasciando il posto ad una sorta di grigiolino strano con forti riflessi oro, invece da bagnato il lilla magicamente ricompare!

Successivamente ho applicato purple rain da asciutto (solo in un secondo momento ho preferito enfatizzare ulteriormente il colore applicandolo anche bagnato)

Nell'angolo esterno dell'occhio ho applicato Brooklyn da asciutto formando la classica V allungata e sfumando bene nella parte superiore della palpebra fino ad arrivare al punto in cui si incontra oro lilla. Il problema di Brooklyn è che i bellissimi glitterini colorati si perdono parecchio durante l'applicazione asciutta, però trovo che l'applicazione bagnata sia troppo forte per ricoprire un'area così vasta di pelle... chissà se esiste un modo per ovviare a questo problema... mah...

Ho sfumato tutti gli ombretti tra loro e nella parte di pelle rimasta "scolorita" ho applicato un velo di oro lilla asciutto, per dare una bella luminosità e riprendere l'effetto creato nell'angolo interno dell'occhio.

Ho utilizzato Brooklyn bagnato come eyeliner sia sopra, si sotto l'occhio.

Sopra a Brooklyn, e solo in corrispondenza di purple rain, ho applicato aurora boreale per enfatizzare il viola rosato.

Ho sfumato oro lilla anche sotto l'occhio, specialmente nell'angolo interno.

Nella water line ho applicato una matita nera e sopra ad essa ho applicato a modi eyeliner un briciolino di aurora boreale... consiglio: attenzione!!!!! Il pigmento è estremamente volatile e se va a finire negli occhi brucia parecchio e vedete tutto fuxia luccicante!!!!!!

Come mascara ho usato il Volume Millions de Cils di L'Oréal.

Mi rendo conto che sia un bel trucco vistoso, però penso che, nonostante sia parecchio scuro, sia decisamente molto portabile, specialmente di sera poichè luccica veramente tanto come make up ed è parecchio sofistiato, nonostante ci siano solo due colori di base!

Mi auguro sia di vostro gradimento... mi farebbe piacere ricevere dei riscontri nei commenti qui sotto... :D

... ciau ciau ed al prossimo "attacco d'arte makeupposo"!!
(... come mi vengono in mente queste cavolate lo so solo io!!!)
;P



6 commenti: