lunedì 28 febbraio 2011

Make Up occhi - Azzurro/Verde by Neve Cosmetics


Son finalmente tornata a postare qualche foto riguardante il make up occhi!

Questa volta mi son sbizzarrita con i toni dell'azzurro e del verde, per combattere il grigiume che appiattisce il cielo torinese in questi giorni.

Mi spiace veramente molto per le foto perchè, sebbene tecnicamente corrette, non rendono giustizia ai reali colori degli ombretti della Neve Cosmetics che ho utilizzato.. le irridescenze ed i luccichii sono quasi del tutto scomparsi infatti!

Elenco e spiegazione dei prodotti che ho utilizzato:

Per prima cosa ho steso su tutta la zona perioculare un correttore di Bottega Verde in modo tale che potesse fungere da primer, dato che sono al momento sprovvista di primer e che ho notato che questo correttore svolge le veci del primer egregiamente. Il correttore che ho usato è questo, nella tonalità nocciola.

Ho messo un velo di correttore giallo nella zona delle occhiaie, ne ho messo proprio poco perchè avevo già usato il correttore di Bottega Verde e volevo evitare di creare una zona gialla al posto delle occhiaie.

Nell'angolo interno dell'occhio ho utilizzato l'ombretto glaciazione bagnato, affinchè non si vedesse solo l'irridescenza, ma anche il colore azzurro.

... ed ora partono le sfumature...

Il colore dopo glaciazione è laguna blu, utilizzato asciutto perchè tanto il correttore permette una buona adesione e la resa del colore rimane piuttosto brillante. Per accentuare l'azzurro all'angolo interno dell'occhio ho mescolato un briciolo di glaciazione con laguna blu.

La sfumatura procede con pavone, anch'esso usato asciutto.

Successivamente ho applicato abisso nell'angolo esterno dell'occhio, stando attenda a non estendermi troppo verso l'alto.

L'ultimo colore che ho usato è costa smeralda e l'ho applicato nella piega dell'occhio e sotto la rima cigliare inferiore, congiungendomi alla piega dell'occhio creando la famosa V!

Per rendere brillante anche il resto della palpebra ho steso un velo di ombra di luna su tutta la zona rimanente, senza creare alcun punto luce particolare perchè l'ombretto è talmente leggero che non ho ritenuto opportuno enfatizzare ulteriormente la zona sotto le sopracciglia.

Per terminare il make up ho tracciato una sottile linea di eyeliner nero, ed ho usato una matita nera tipo kohl della Rimmel nella waterline ed ho usato il mascara Volume Millions de Cils di L'Oréal.

Per rendere il trucco più luminoso ho steso una sottilissima riga di eyeliner, realizzato con glaciazione, nell'attaccatura delle ciglia inferiori.

Spero vivamente di essere stata chiara nella mia spiegazione, magari presto inizierò persino a fare dei video tutorial, o foto tutorial... ci penserò... 


Ecco altre due foto per cercare di farvi vedere le splendide irridescenze degli ombretti e le sfumature da me realizzate:


1 commento:

  1. Ciao cara! Ho visto solo ora la tua domanda sulle ciglia finte. Se vuoi ho fatto un post dove spiego tutto sul mio blog! Ci conto sul tuo commento! Bacio!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina