sabato 15 novembre 2014

Make up occhi - Arcobaleno cangiante con Duochrome Neve Cosmetics

Ciao a Tutti!!!

Come promesso rieccomi qui ad aggiornare il blog più frequentemente di una volta all'anno! 
Sono stata una brutta e pessima persona, ma voglio redimermi e farmi perdonare! :)

Torno quindi con le mie proposte di trucco occhi con tanto di semi-tutorial con i numerini, che in tante mi avete detto di gradire parecchio!

L'abbinamento di oggi riguarda la Duochrome di Neve Cosmetics. 




Come sapete finalmente l'Azienda torinese ha deciso di riproporre una nuova Duochrome, aggiornata sia nella formulazione, sia nella confezione esterna, sia per la presenza/assenza di alcuni colori.

Ecco la famosa foto con i numerini:




Per realizzare questo trucco ho utilizzato i seguenti colori stando attenta alle sfumature, ovviamente:
  1. Polline
  2. Abracadabra
  3. Abracadabra sfumato con Mela stregata
  4. Melastregata
  5. Melastregata sfumato con Mezza Estate
  6. Melastregata sfumato con Polline e Mezza Estate
  7. Butterfly sfumato con una puntina di Coco della Elegantissimi
  8. Blacksheep della Elegantissimi, anche tamponato sopra alla matita nera nella waterline

Seguendo i varo gruppi e le pagine dove si parla di Neve Cosmetics ho letto spesso la domanda: "Ma come applicate i colori della duochrome per fare in modo che siano vibranti ed accesi come nella palette?" Orbene... io non sono una fan dell'applicazione con le dita perchè la cialda a lungo andare si può rovinare, la precisione non è elevata come con l'applicazione con i pennelli ecc ecc, ma devo dire che nel caso della duochrome mi tappo il naso da sola e spesso e volentieri mi trovo a pucciare il dito nella cialda senza nemmeno pensarci troppo... è inutile... con questo metodo i colori son + belli e cangianti rispetto all'applicazione con il pennello, o meglio, il colore risulta immediatamente più pieno e ci si deve lavorare meno. 

Quando devo truccare il prossimo non uso di certo le mani, ma per avere un risultato ottimale, o per lo meno soddisfacente, uso un pennello con le setole molto morbide e poco dense, un misto tra un pennello a penna ed un pennello da sfumatura per intenderci, applico il primo strato di prodotto asciutto, poi bagnato, poi sfumo, poi riapplico il colore bagnato e quando è ancora umido lo tampono da asciutto: un lavoraccio insomma!! 

Ho omesso di dire che prima ho steso un primer occhi, ma dato che penso che sia un passaggio obbligato non mi son ricordata di scriverlo!

Domandona per chi ha avuto modo di testare entrambe le edizioni della Duochrome: avete tovato particolari differenze nelle cialdine esistenti in entrambe le palette? Io son rimasta molto colpita da quasi tutte le riformulazioni, tranne che per mezza estate! Era un colore adorabile, con i suoi magnifici riflessi fuxia... adesso lo trovo molto + piatto e pescato e basta, che tristezza... son più triste per questo che non per l'assenza di Alchimista!

Mi auguro che questa proposta di abbinamento con la Duochrome di Neve Cosmetics vi sia piaciuto!
Dovesse essere così vi ricordo il tastino "segui" per essere aggiornati circa i prossimi post e il link alla mia pagina Facebook! :)

A presto con il prossimo make-up eeeee..... se avete richieste particolari non esitate a chiedere, cercherò di fare il possibile per realizzarle! :)

Zaoooo!!!








3 commenti:

  1. wow! utilissimi i numerini e la relativa descrizione, grazie ^^
    Melanie
    P.S. che primer utilizzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melanie! Mi fa piacere che trovi utili i numerini, li ho inseriti un giorno per caso in qualche tutorial vecchio e molte ragazze le han trovati utili così li ripropongo sempre da allora!
      Come primer devo ammettere di usare un prodotto siliconico da far paura e che non nasce in qualità di primer: i long lasting eyeshadow di kiko!! Applico una quantità misera di prodotto sulla palpebra e lo sfumo tantissimo col dito e poi mi sbizzarrisco con le polveri. Il colore finale non risente troppo del long lasting anche perchè uso tendenzialmente un color carne o al massimo grigiolino, ma lo stendo in maniera così sottile da non farne quasi più percepire il colore di base!

      Elimina
  2. grazie mille per la spiegazione :) e ancora complimenti per il makeup ^^
    Melanie

    RispondiElimina